Come trovare una vacanza in Google
Pianificare le vacanze in maniera autonoma è oramai diventata un’esperienza comune. Ma Come trovare una vacanza in Google? Da tempo oramai le agenzie di viaggio sono, almeno in parte, bypassate da Google. Hotel, attività ricettive e B&B hanno oltre ai grandi portali di viaggio, anche un sito personale, nel quale propongono e ricevono prenotazioni direttamente dagli utenti.
In queste situazioni avere un sito web, vero e proprio (ovvero escludendo i Social Network come Facebook), dove poter presentare la propria attività e gestire le prenotazioni, è diventato oramai indispensabile. Ma difficoltà sta però nel “farsi trovare” o “nell’emergere dalle ricerche” risultando meglio posizionati rispetto ai competitor.
Google, una sfida giornaliera
La ricerca in Google è diventata pertanto una sfida per tutti, e chi si trova nelle prime posizioni beneficia di molta visibilità e di conseguenza le probabilità di essere contattati prima degli altri.
Anche per quanto riguarda una vacanza in barca a vela alle isole Eolie che si tratti di un single, una coppia, una famiglia o un gruppo sottengono alle stesse regole. Ecco alcuni consigli su come impostare la ricerca.
Ma allora, come trovare una vacanza in Google?
Utilizzare la punteggiatura è sicuramente un buon modo per filtrare le ricerche ed escludere risultati poco pertinenti; ne avevamo già parlato in un articolo qualche tempo fa in Cercare nel Web. Utilizzando il + o il – diamo una netta indicazione se una parola deve essere necessariamente presente o al contrario non deve proprio esserci.
Anche le “virgolette” ci permettono di affinare una ricerca, se ad esempio includiamo “barca a vela” nella query di Google. Così facendo diamo chiara indicazione che tali parole devono trovarsi precisamente in quell’ordine all’interno del testo delle pagine.
Ma come fare per trovare una barca a vela isole Eolie, prezzi? In tal caso uniamo le indicazioni appena illustrate formulando la seguente ricerca: “barca a vela” isole Eolie +prezzi
Così facendo avremo dato molte più informazioni ed i risultati saranno più vicini alle nostre aspettative.
Il consiglio è di effettuare varie prove, e verificare esattamente quel siano le ricerche più affini alle nostre aspettative così da essere pronti e capire come trovare una vacanza in Google.