Una campagna ADS Google migliora la SEO?
La domanda è pertinente: la pubblicità ADS Google migliora la SEO?
La risposta non è invece scontata, analizziamo bene la cosa.
Spesso si è portati a pensare che una campagna publicitaria nel web possa migliorare il posizionamento SEO di un sito. Se molta gente fa clic sulla pubblicità avrà effetti anche sulla SEO.
Tutto questo è falso.
Il circuito ADS Google e la ricerca Google sono svincolati uno dall’altro. I clic sull apubblicità non interferiscono minimamente nel miglioramento SEO di un sito.
Però vi è un aspetto per cui la pubblicità ADS Google può realemte aiutare la SEO: poter testare le parole chiave. Infatti possiamo impostare tutte le parole chiave che vogliamo e verificare con il tempo quali sono redditizie e portano traffico e quali non vengono nemmeno cercate.
Questi dati sono utilissimi per una lavorazione SEO. Aver da subito ben chiari gli obiettivi e le parole chiave da posizionare, ottimizza il lavoro e fa risparmiare tempo.
Per questo motivo una campagna ADS Google migliora la SEO, perchè possiamo avere già idea di cosa funziona e cosa no.
ADS GOOGLE, di cosa si tratta?
L’obiettivo principale è raggiungere un pubblico specifico e promuovere prodotti o servizi. Puoi scegliere le parole chiave più rilevanti per il tuo business e impostare un budget giornaliero. Ogni volta che qualcuno cerca quelle parole chiave, il tuo annuncio potrebbe apparire nei risultati di ricerca a pagamento.
In sostanza, le campagne ADS Google ti permettono di mostrare la tua attività a potenziali clienti nel momento esatto in cui stanno cercando ciò che offri.
Vuoi saperne di più su un aspetto specifico? Ad esempio, potresti essere interessato a come si creano gli annunci, come si misura l’efficacia di una campagna o come si sceglie il pubblico target.
Affine a questo argemento è possibile leggere altri articoli del Blog di SEO NEWS.
Sta cercando un SEO SPECIALIST PESARO o Agenzia SEO Pesaro?