Come guadagnare vendendo online
Sono anni che lavoro nel web migliorando i siti dei clienti per far guadagnare vendendo online i loro prodotti. Nel corso degli anni la vendita online è esplosa nel fatturato, e ha avuto una ulteriore impennata durante il periodo del lockdown covid-19.
Un sito internet potenzialmente non ha confini di mercato e può essere visitato da tutto il mondo, e se offre contenuti esaustivi per determinarne la scelta o l’acquisto, risulta molto più redditizio di un negozio fisico.
Recentemente ho iniziato ad approfondire il mondo della vendita online, ed in particolare quello del Drop ship, ovvero vendere online un prodotto di cui non si ha nulla in stock o in magazzino. In definitiva si tratta di diventare rappresentante, raccogliere gli ordini ed inviarli alla ditta produttrice, che li spedisce a tuo nome al cliente finale.
Questa forma di lavoro consente di guadagnare vendendo online, senza dover investire cifre ingenti per avviare l’attività, non serve avere un magazzino fisico, né comprare la merce o averla in conto vendita.
Oramai il Drop ship è diffuso in tutti i settori merceologici e in tutte le fasce di prezzo.
Come scegliere il Drop ship migliore?
Un ottimo approccio a mio parere per scegliere il Drop ship migliore è di focalizzarsi sulle proprie passioni e iniziare a vendere qualcosa che ci piace, un prodotto in cui ci riconosciamo.
Ad esempio per chi ha la passione degli animali, o meglio ancora possiede animali, potrebbe essere quello di guadagnare vendendo online cibo per cani. La scelta dovrà essere fatta dopo una ricerca e approfondimento riguardo alle aziende presenti sul mercato, cercando di individuare una ditta di prodotti per animali con alimenti sani e qualitativamente al top di gamma. Reico Vital Systeme è una azienda tedesca che produce ottimi alimenti per animali: cani, gatti, cavalli e che permette di vendere con sistema drop ship. Se stai cercando un lavoro come questo approfondisci e scopri come diventare rivenditore Reico.