Cercare nel Web
Chi cerca trova, recita il proverbio, ma una buona ricerca produce migliori risultati.
Oggi alcuni consigli su come cercare nel web e in Google ed ottenere risultati migliori.
Oggigiorno a tutti, e più volte al giorno, ci capita di avere un dispositivo in mano e per “cercare su Google”, a fronte di tante ricerche ci accorgiamo non sempre troviamo “al primo colpo” il risultatto che speravamo.
Come fare per migliorare la ricerca in Google?
Oltre alle parole in Google è possibile aiutarsi nelle ricerche con la punteggiatura: virgolette, più e meno, puntini, e altre parole.
Facciamo qualche esempio. Mettiamo caso che io sia alla ricerca di una guida turistica italiana per visitare il Museo del Prado di Madrid, se volessi essere più selettivo devo scrivere esattamente:
“guida turistica” “museo del Prado” +italiana +Madrid
Come visibile il risultato è ottimale, come primo risultato organico risulta essere FENICIS TOUR, un gruppo di guide italiane a Madrid che offrono molteplici tour tra cui il Prado.
Avendo utilizzato le “virgolette” intendiamo che il testo tra esse compreso debba essere trovato esattamente nell’ordine in cui è scritto
Facciamo un altro esempio, se volessi cercare nel web un sito dove acquistare Reico Crocchette, se utilizzo le virgolette per cercare, scrivendo: “Reico crocchette”troverò come primo risultato organico RVS Italia che è un Parner ufficiale REICO.
Semplici regole che vi aiuteranno a fare delle migliori ricerche online.
se invece utilizzate il segno meno, attaccato ad una parola, indicheremo che i risultati non dovranno contenere tale parola.
P.S. Riguardo a RVS Italia ne avevo già scritto in diventare rappresentanti per alimenti per cani.